Originale Invito alla lettura sul piazzale del Santuario della Pietraquaria.


INAUGURATA L’OPERA DONATA DA NINO GENTILE ALL’ASSOCIAZIONE CREDICI

Vincenzo Nino Gentile tra Pierluigi Palmieri Presidente CREDICI e Padre Orante D’Agostino, rettore del santuario della Madonna di Pietraquaria. Sulla destra Mauro Passerotti, Commissario governativo al Comune di Avezzanno e Massimo Cardilli , Coordinatore della Manifestazione. Sulla sinistra Giulio Gentile

Un cippo realizzato da Vincenzo “Nino” Gentile e donato alla città, tramite l’associazione CREDICI
Originale Invito alla lettura sul piazzale della Pietraquaria.
Il Commissario al Comune di Avezzano Passerotti: Iniziativa encomiabile che andrà inserita tra le più meritevoli di “Avezzano Città che legge”

Come preannunciato si è tenuta oggi sul piazzale della Chiesa di Pietraquaria è stata inaugurata la mini Biblioteca , realizzata su un basamento di ferro e legno dal noto commerciante avezzanese Vincenzo Nino Gentile,che loha dedicato alla sua famiglie e ne ha fatto dono alla Cittadinanza tramite l’Associazione CREDICI, che ne curerà la gestione. Al termine della Santa Messa domenicale, e lo svelamento, Padre Orante D’Agostino, Rettore del Santuario della Pietraquaria, ha benedetto il cippo che Laura e Giulio Gentile hanno consegnato formalmente al Presidente di CREDICI prof. Pierluigi Palmieri. Questi ha sottolineato la forte valenza dell’idea di Gentile, che non è “un addetto ai lavori” ma è dotato di rara sensibilità per la cultura e ha illustrato le modalità per la fruizione dei libri che saranno messi a disposizione di tutti. Il Commissario Passerotti ha espresso il suo compiacimento per l’iniziativa, e per la scelta del luogo, e ha preannunciato che la segnalerà al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo (MIBACT) che ha conferito ad Avezzano la qualifica di “Città che Legge”,. tra quelle che la sostengono in maniera significativa. I primi libri li hanno inseriti gli autori Orante Elio D’Agostino ( Il Santo di leonessa) e Pierluigi Palmieri (Il Cilindro nel Coniglio). Giulio Gentile ha aggiunto il romanzo Polvere di Lago di Francesco Proia La cerimonia è stata coordinata dal dott. Massimo Cardilli.
Ecco le indicazioni per il BUON USO della Mini Biblioteca
I libri sono a disposizione di TUTTI.

  1. Leggi i titoli e i sottotitoli
  2. Consulta l’Introduzione e l’indice
  3. Verifica se il libro contiene argomenti di tuo interesse
  4. Leggi qualche pagina nella quiete di questo luogo
    Se sei interessato alla lettura completa prenotalo per due settimane tramite l’apposita scheda)
  5. Prima di prelevare un libro:Igienizza le tue mani (Contenitore A) e attendi che si asciughino
  6. Dopo la consultazione:igienizza il libro e deponilo nella teca
    Il Presidente CREDICI Il Rettore del Santuario
    Prof. Pierluigi Palmieri Padre Orante Elio D’Agostino

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *