E’ ASSURDO CREDICI SI INDIGNA

Il Presidente Palmieri commenta l’articolo

 

su Madri/Maestre di Mimma Pompucci

Nel suo articolo  la componente del nostro Osservatorio Scuola, dott.ssa Mimma Pompucci, ,che ha al suo attivo una lunga esperienza d’insegnamento nelle Scuole Paritarie, ha messo a fuoco il forte disagio incontrato all’esordio nel mondo della scuola statale ed ha evidenziato come numerose Madri vengano sottoposte a vere e proprie vessazioni legate alla normativa vigente in materie si supplenze nella scuola elementare.

I cavilli burocratici l’esasperazione del personale di Segreteria e la burocratizzazione del ruolo dei “nuovi” Dirigenti, aggravano vieppiù lo stress a cui vengono sottoposti gli insegnanti che aspirano a svolgere con dignità il difficile lavoro “educativo”.

Di particolare valenza è la riflessione sul rapporto tra il ruolo di insegnante e quello di madre, realizzata dalla Pompucci (che è laureata in Psicologia, ha tre splendide bambine e ha superato l’ultimo Concorso bandito dal MIUR). L’insegnante costretta a lasciare i propri figli di primo mattino per presentarsi agli “sportelli” di un ufficio che la convoca per un posto che molto spesso viene assegnato a chi la precede i graduatoria. Siamo lontano un miglio dal garantire la tutela dei Diritti Civili. Questa assurdità la indigna.

CREDICI si associa, come pensiamo molta parte dei lettori.

Da qui il titolo!

Il Presidente CREDICI

prof. Pierluigi Palmieri

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *