VINCERE UN CONCORSO NON E’ REATO IL MIUR PROVVEDA A NOMINARE I DIRIGENTI SCOLASTICI CREDICI E’ CON I VINCITORI

L’Unione Sindacati Autonomi Europei (USAE) assiste gratuitamentedavanti al Consiglio di Stato i VINCITORI del concorso contestato

L’Associazione CREDICI  per la tutela  dei diritti civili,  che aderisce all’USAE (Unione Sindacati Autonomi Europei) con soddisfazione comunica che la Confederazione   ha  deciso  di farsi carico dell’appello davanti al Consiglio di Stato contro la sentenza del TAR Lazio che ha annullato il decreto Miur del 27.03.2019 n. 395 inerente il concorso nazionale per dirigenti scolastici e tutti gli atti presupposti e conseguenti.  La  decisione evidenziano USAE e CREDICI vanifica anni di studio e  di sacrifici, economici e familiari di  tremila docenti che hanno superato  tutte le prove.

L’USAE sottolinea che, anche se l’Avvocatura ha già chiesto al Consiglio di Stato di sospendere immediatamente la sentenza del TAR, l’eventuale accoglimento da parte del Consiglio di stato consentirà al MIUR di proseguire le procedure concorsuali senza che per questo le stesse possano considerarsi definitive, poiché solo la sentenza di merito (che con ogni probabilità impiegherà qualche anno ad arrivare) definirà la vicenda. 

Il Presidente di CREDICI  prof. Pierluigi Palmieri annuncia inoltre che la sua Organizzazione  si attiverà per tutelare i propri assistiti “vincitori” anche con una richiesta di risarcimento dei danni materiali e morali e stigmatizza la superficialità della procedura legale, che estende indiscrinatamente il presunto fattore di  incompatibilità dei Componenti la commissione  a “tutti” i partecipanti al Concorso. La giurisprudenza al riguardo è chiarissima.

CREDICI  sottolinea  che l’USAE sosterrà in toto i costi  dell’appello al Consiglio di Stato, a prescindere dagli esiti, e che   non si dovrà pagare nulla per il ricorso.  Gli interessati  all’iniziativa, possono accedere alla piattaforma della Confederazione all’indirizzo: http://ricorsi.usae.eu  (dove ci sono tutte le indicazioni) e previa registrazione, potrà compilare i moduli necessari. 

USAE sottolinea che sussiste l’ipotesi che dell’eventuale esito favorevole si potranno avvalere solo coloro che sono intervenuti nel giudizio proponendo un appello come quello qui annunciato. 

                                                                                    Il Presidente Credici

                                                                                  (prof. Pierluigi Palmieri)

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *