Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”

Arriva la SETTIMA Edizione 2018

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 Aprile 2018

E’ stata varata 7^ edizione del Premio Giornalistico Angelo Maria Palmieri . Il Premio è ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria: l’informazione e l’impegno sociale ed intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche rilevanti, quali il superamento di tutte le barriere culturali e sociali, la tutela dei diritti umani, il femminicidio, il bullismo e cyberbullismo, i giovani e la crisi economica, le nuove povertà, la convivenza sociale.FIABA e la Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, come sancisce il bando  intendono  ricordare la figura  giornalista scomparso a soli 30 anni nel 2011,

La partecipazione al Premio è gratuita. Possono concorrere giornalisti professionisti, pubblicisti, free lance, praticanti e allievi delle Scuole e Master in Giornalismo, riconosciute dall’Ordine, autori di articoli in lingua italiana o di servizi radiotelevisivi sul tema in concorso. Ogni concorrente potrà partecipare singolarmente o in gruppo con un solo articolo/servizio, pubblicato o trasmesso nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2017 ed il 20 marzo 2018. La scadenza del bando è fissata per il 20 Aprile 2018.

La Giuria selezionerà e premierà i primi tre classificati nel corso di una cerimonia prevista per il mese di Maggio ad Avezzano (Aq).

Ogni informazione potrà essere richiesta a FIABA Onlus: email – ufficiostampa@fiaba.org – Tel. 06/43400800 o alla Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”: email – associazioneculturalepalmieri@gmail.com – Tel 347/3610992 .

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *